Il 7 novembre - Banda in piazza in omaggio delle Forze armate

banda
03-11-2010

DOMENICA CONCERTO E OMAGGIO DEL COMUNE ALLE FORZE ARMATE

Domani, 4 novembre, in tutta Italia si celebra la giornata delle Forze Armate e la festa dell’Unità nazionale. Il Comune, come ogni anno, celebrerà l’importante ricorrenza nella domenica successiva, 7 novembre, con alcune manifestazioni alle quali sono invitati a partecipare tutti i cittadini. Alle ore 10 si terrà presso la chiesa di Santa Barbara la messa solenne, alla quale prenderanno parte l’Amministrazione comunale al completo e i rappresentanti di tutte le forze del’ordine, delle associazioni militari e civili. Al termine, il sindaco Mario Cacciotti omaggerà e ricorderà tutti i caduti in tempo di Pace e in Guerra, deponendo una corona d’alloro ai due monumenti che si trovano nei giardini di piazza Italia e a piazza Mazzini. Come consuetudine già da due anni a questa parte, alla fine delle tradizionali cerimonie, alle ore 11,30 in piazza Italia, si terrà un concerto del complesso strumentale bandistico “Città di Colleferro”, diretto dal Maestro Cesare Buccitti. Il concerto, che si tiene anche in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sarà un ulteriore sentito omaggio a tutti i militari e i civili che ogni giorno sono fortemente impegnatati al servizio della Nazione. “Questo concerto – dicono il sindaco Mario Cacciotti e l’Assessore alla Cultura Graziana Mazzoli - sta diventando un appuntamento fisso di questa celebrazione, atteso dalla popolazione. Riteniamo, infatti, che l’omaggio musicale alle forze armate possa diventare una bella tradizione del nostro Comune che i cittadini già dimostrano di apprezzare, così come ogni concerto che viene eseguito dalla nostra banda cittadina”. La banda musicale, voluta dal Comune e curata dall’Associazione musicale Ars Nova di Colleferro, si sta facendo infatti conoscere sempre di più, riscuotendo ovunque ampi consensi.