Itinerari delle terre dei Doria Panphilj - 1°- 15 e 29 ottobre 2017

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Castello in Primo Piano

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Notizie dal Comune
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Itinerari delle terre dei Doria Panphilj - 1°- 15 e 29 ottobre 2017
Icona menu strumenti
27-09-2017
Itinerari delle terre dei Doria Panphilj - 1°- 15 e 29 ottobre 2017
Itinerari

Itinerari delle terre dei Doria Panphilj –  1° - 15 e 29 Ottobre 2017

Con il Patrocinio del Comune di Colleferro, l’Associazione Cornelia
Presenta

ITINERARI NELLE TERRE DEI DORIA PAMPHILJ
Viaggio tra Valmontone e Colleferro

1 OTTOBRE 2017
LA "REGINA DELLE REGGE”:
PALAZZO DORIA -PA MPHILJ A VALMONTONE

Visita guidata alla scoperta di Palazzo Doria-Pamphilj, magnifica residenza del principe Camillo, della adiacente Collegiata di S. Maria Assunta, della Fontana del Colle e di altri luoghi sim bolo della città pamphiliana.
Degustazione di varietà di miele offerto da “Beeos Apicoltura”, con associazione di formaggi locali.

15 OTTOBRE 2017
PIOMBINARA E COLLEDORO:
DAL CASTELLO MEDIOEVALE AL NOBILE QUARTIERE

Visita guidata al sito archeologico di Piombinara, con un itinerario clic si snoderà lungo le mura fino all’area della rocca medievale, dove un’alta torre ha dominato per secoli sulle terre dei Do ria-Pamphilj. La visita proseguirà nello storico quartiere di Colledoro, ripercorrendo la storia dai siti archeologici fino alla famiglia Federici e l’omonima ditta edile, protagonista della storia romana.
Aperitivo con prodotti locali proposto dal Ristorante “La Tenuta di Bacco”.

29 OTTOBRE 2017
TRA ELEFANTI, VILLINI E CASTELLI

Trekking urbano per ripercorrere la storia del territorio di Colleferro, dalle più antiche testimonianze di vita conservate nel Museo Archeologico Toleriense, al Castello Vecchio, cuore della tenuta dei Doria-Pamphilj, fino alla nascita del villaggio industriale.
♦ Degustazione di Vino e Finger Food offerti da “Due Di Picche "

Per info, costi e prenotazioni: ass.cornelia@grnail.com
pagina facebook: Associazione Cornelia
tel.380/3414744  - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA