Campagna abbonamenti 2011 - Trasporto gratuito "Under 25"

trasp
29-10-2010

TRASPORTI GRATUITI UNDER 25: PARTITA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI  2011

Partita la nuova campagna agevolazione “Under25” per il trasporto pubblico. Da questo mese è ripresa la raccolta delle domande dei residenti che possono chiedere l'esenzione dai costi del trasporto pubblico regionale o locale per l'anno 2011. Possono farne richiesta i giovani con un'età compresa tra i 10 e i 25 anni, che abbiano un reddito ISEE fino a 20 mila euro annui e che siano residenti nella regione Lazio. “Sono diverse centinaia i giovani venuti nei nostri uffici in questi anni – spiega l’assessore ai Trasporti Saturno Iannucci, che segue l’iniziativa regionale –. E’ un aiuto concreto alle famiglie per limitare le spese legate allo studio ma anche un valido sostegno ai disoccupati che possono così recarsi in cerca di un lavoro senza doversi sobbarcare l’onere delle spese di viaggio. I nostri uffici continuano a dare tutta l’assistenza possibile per aiutare i cittadini a districarsi nelle pratiche necessarie ad accedere al servizio e per dare loro ogni informazione utile”.

Per ottenere l’agevolazione occorre registrarsi al SISET Lazio, a cui si accede dal portale regionale, quindi recarsi presso il Comune (URP e Ufficio Trasporti), per completare la documentazione. Per informazioni: numero verde 800 001133 (attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 9,00 alle h. 17,00); Ufficio Trasporti Colleferro: 06/97203246.