Il Sindaco sui disagi dei cittadini al Poliambulatorio ASL

ASL RMG
29-10-2010

IL SINDACO CACCIOTTI, SUI DISAGI ALLA ASL: “CHE NON SI VERIFICHINO PIÙ!”

“Ho chiesto che tali episodi non si verifichino più. Occorre, infatti, porre la massima attenzione verso un servizio così importante come quello sanitario pubblico cui si rivolgono ogni giorno tantissimi utenti”. Il sindaco Mario Cacciotti, appena appresa la notizia dei disagi subiti ieri mattina da un nutrito gruppo di cittadini che si era recato al laboratorio di analisi del Poliambulatorio di via degli Esplosivi, ha subito convocato il Direttore generale della Asl RmG per sollecitarlo affinché non si riproponga in futuro una simile problematica.
“Non è possibile accettare tali disservizi – dice il Sindaco Cacciotti -. Lasciare ore e ore persone in coda e a digiuno, quando con una buona organizzazione il servizio può essere svolto celermente senza creare disagi alla popolazione. Al nostro poliambulatorio si recano ogni giorno centinaia di persone provenienti da tutti i centri limitrofi, è un punto di riferimento per tutto il territorio ed è anche una struttura all’avanguardia che non merita di essere menzionata per episodi di malasanità. Mi auguro, quindi, che quello di ieri sia solo un episodio isolato, che non si verifichi più”.