Stagione Teatrale - Domenica 9 aprile - Spettacolo "M'Accompagno da me"

01-04-2017

In sostituzione dello spettacolo annullato del 19 Marzo a causa do problemi di salute di Luigi De Filippo, domenica 9 aprile andrà in scena al Teatro Comunale “Vittorio Veneto” lo spettacolo di Michele La Ginestra, "M'Accompagno da me".

In “M’accompagno da me”, Michele continua a giocare con il palcoscenico, come nel sogno di “Mi hanno rimasto solo”, ma questa volta il palcoscenico si trasforma in una cella del carcere, nella quale vedremo passare awocati, detenuti, personaggi improbabili, tutti legati da un unico comune denominatore: i reati previsti dagli articoli del codice penale!
Nonostante la “reclusione”, lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza, ed anche, come è d’uso, di riflessione; grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra un’umanità variegata, grazie alla forza trascinante della musica ed al gioco delle filastrocche in rima, vi assicuriamo un’ora e mezzo di puro e raffinato divertimento. “M’accompagno da me” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perché no, anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.

Michele la Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni te/e visive in fiction (Nero Wolfe — Rai I Cesaroni Amiche m& Nati Ier4. Matrimoni e altre follie - Canale 5), programmi di intrattenimento (Colorado — Italia i - Don Michele) e spot pubblldtari (è il testimonial della De Cecco); oltre per aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su. Rai 1, da Settembre 2014 è ‘ a Cuochi e fiamme su La 7 ed un/co protagonista di “Stasera cudna Michele” su Fox Lite. Ha pafteci a vari film (Il sole negli occhi di Pupi A vati, Immaturi di Paolo Ceno vese, Viva l’Italia e Nessuno Mi Puo’ Giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale (in dimentica bile il suo Rugantino al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinet con Sabrina Ferilhi, Maurizio Mattioll e S/mona Marchinij