L'acqua è tornata potabile

acq
28-10-2010

SERVIZIO IDRICO COMUNALE: L’ACQUA E' TORNATA POTABILE

L’acqua del servizio idrico comunale è potabile. Le controanalisi effettuate sui campioni di acqua erogata dall’acquedotto comunale prelevati dalla Asl RmG, infatti, non evidenziano più indici di contaminazione batteriologica. Pertanto, l’acqua erogata dall’acquedotto comunale risulta idonea all’uso umano e non deve più essere bollita prima del suo utilizzo. “Mi scuso con i cittadini per i disagi che hanno dovuto affrontare in quest’ultima settimana – dice il sindaco Mario Cacciotti, a proposito del momentaneo divieto dell’acqua per una decina di giorni –, durante la quale abbiamo lavorato con i tecnici e la Asl per l’individuazione i motivi che hanno causato la problematica. Posso rassicurare i cittadini che sono già iniziati i lavori necessari ad evitare che il fatto si ripresenti in futuro”. Il Sindaco Cacciotti informa, inoltre, che ha chiesto all’Italcogim di evitare l’addebito per il consumo dell’acqua per il mese di ottobre, che dunque non sarà conteggiato nella relativa bolletta.