Comune di Colleferro (RM)

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Comune di Colleferro (RM)

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Notizie dal Comune
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Sistema Museale - Giornata Formativa il 17 marzo - Sala Konver - Via degli Esplosivi
Icona menu strumenti
13-03-2017
museum

Il Sistema Museale – Giornata Formativa il 17 marzo - Sala Konver -Via degli Esplosivi

Il Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini, nell'ambito del progetto VISIT (MUSEUM) GRANDTOUR è lieto di invitare tutti i docenti del territorio ad una delle giornate formative in programma nel mese di Marzo e dedicate alla scoperta dei musei della rete.

Durante l'evento formativo i docenti assisteranno ad una presentazione delle attività dedicate alle scuole, dopo la quale ci sarà la possibilità di vivere direttamente l'esperienza laboratoriale per ciascuna delle quattro aree tematiche di cui si occupano i vari musei:

• Area Scientifico-tecnologica
• Area Storico-artistica
• Area Demo-etno-antropologica
• Area Archeologica

Gli eventi formativi saranno ospitati da quattro comuni e si svolgeranno con il seguente calendario:

Venerdì 17 Marzo ore 16.00-19.30: COLLEFERRO -"Sala Konver" Via degli Esplosivi, snc - Colleferro (RM)
• Sabato 18 Marzo ore 9.00-12.30: ALBANO - Liceo Ginnasio Statale "Ugo Foscolo" - Via San Francesco D'assisi, 34 - Albano Laziale (RM)
• Venerdì 24 Marzo ore 16.00-19.30: ZAGAROLO - "Sala delle Bandiere" Palazzo Rospigliosi - Piazza Indipendenza, 6 - Zagarolo (RM)
• Sabato 25 Marzo ore 9.00-12.30: FRASCATI - I.C. Frascati - "Sala Nanomondo" (Villa Sciarra) - Via Don Bosco, 8 - Frascati (RM).
Alla fine di ogni evento verrà rilasciato ad ogni docente un attestato valido per la formazione.

Per informazioni: educational@museumgrandtour.org

www.museumgrandtour.org

dom 05 mar, 2017
- Teatro Vittorio Veneto - Domenica 5 marzo 2017 alle 17,30