Spettacolo di danza, musica e poesia "Pulsazioni" - Domenica 12 marzo ore 18,00 al Teatro Comunale Vittorio Veneto

Pulsazioni
09-03-2017

COMUNICATO STAMPA

Spettacolo di danza, musica e poesia “Pulsazioni” - Domenica 12 marzo ore 18,00 al Teatro Comunale Vittorio Veneto

"Pulsazioni"
danza, musica, poesia
Compagnia Excursus
direzione artistica Rfcky Bonavita e Theodor Rawyler
coreografia Ricky Bonavita
regia Ricky Bonavita e Ugo Bentivegna
musiche Rachmaninov, Saint-Saèns, Debussy, Brahms

Nell’ambito della stagione di concerti “Musical Mente” che accoglie quest’anno anche due appuntamenti dedicati alla danza, l’Associazione Culturale “La Farandola” con il patrocinio del Comune di Colleferro e il sostegno della Cassa Rurale e Artigiana Paliano presenta domenica 12 marzo 2017 alle ore 18:00, presso il Teatro Comunale Vittorio Veneto, “PULSAZIONI”, uno spettacolo di danza della Compagnia Excursus sostenuta dal MJBACT, con le coreografie di Ricky Bonavita, apprezzato coreografo nel panorama della danza italiana per la bellezza e la dinamicità dei suoi spettacoli. Ricky Bonavita è inoltre direttore artistico del Festival TenDance, che avviene con cadenza annuale nella Provincia di Latina, e anche docente di tecnica di danza moderna e contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, come maestro ospite di numerose scuole di danza private si impegna di mettere in risalto il valore artistico e educativo dell’arte coreutica in Italia e all’estero.

“Pulsazioni” è una serata di danza, musica e poesia dedicata all’amore e alla bellezza come forze vitali, che diffondono armonia nell’anima. L’opera esalta i danzatori della compagnia in un susseguirsi di coreografie create per una selezione di brani mus fra i p belli del repertorio classico e romantico con Sergej Rachmaninov, che predomina fra gli autori, I testi e le poesie che accompagnano la danza sono recitati da Ugo Bentivegna. Fra i danzatori della compagnia anche Enrica Felici originaria di Segni, che proprio a Colleferro ha iniziato da bambina la propria formazione di danza.

Interpreti: Enrico Felici, Francesco Schipani Valerio De Vita, Vari Mo/mari, Emiliano Perazzmni, Ricky Bonavita, Ugo Bentivegna

Informazioni e prenotazioni
email: la.farandola@libero.it/tel: 334.9819236