Il Sindaco chiede la convocazione dei sindaci per Gaia

Rif
28-10-2010

GAIA SPA: ANCORA NESSUNA NOVITÀ, IL SINDACO CACCIOTTI CHIEDE AL COMMISSARIO DI CONVOCARE SUBITO I SINDACI

“Il Commissario straordinario di Gaia Spa deve convocare subito i Sindaci soci, che aspetta ancora? Dobbiamo sapere che sta succedendo”. E’ la richiesta del sindaco Mario Cacciotti, che interviene nuovamente dopo il prolungato silenzio dei vertici aziendali della società di raccolta e smaltimento rifiuti sull’andamento della gara per la ricerca dell’assuntore. “La assoluta mancanza di notizie sulla questione della gara – dice il sindaco Cacciotti - mi preoccupa moltissimo e preoccupa ugualmente i lavoratori, che in questo modo sentono di non avere alcuna certezza circa il loro futuro”. “Sono ormai tre anni che le sette società del gruppo sono in amministrazione controllata – prosegue il Sindaco – e comprendo le difficoltà per la ricerca di un valido assuntore ma non è corretto verso noi soci tacere, non metterci a conoscenza di quel che si sta facendo. Ma cosa si sta facendo? Bisogna confrontarci sul futuro di questa società, un futuro che ci riguarda tutti da vicino. Abbiamo il diritto di sapere come stanno veramente le cose, il caso riguarda sia le amministrazioni cittadine che i tanti lavoratori impiegati. Il Gaia è nato come consorzio tra i Comuni per risolvere il problema dei rifiuti in questo territorio ma anche come risposta alla crisi occupazionale. Con il Gaia abbiamo dato occupazione a tante persone che adesso temono per il loro futuro lavorativo. Il Gaia è a rischio chiusura, lo sappiamo bene. Chiedo perciò, nuovamente, un incontro urgente con la Dirigenza del Gaia perché ci metta a conoscenza di quello che realmente si sta facendo, non abbiamo altro tempo da perdere!”.