Comune di Colleferro (RM)

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Comune di Colleferro (RM)

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Notizie dal Comune
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Il 21 febbraio 2017 - ore 16,30 Percorsi di lettura accessibile presso l'Istituto "S. Cannizzaro"
Icona menu strumenti
17-02-2017
cannizzaro

Il 21 febbraio 2017 – ore 16,30 Percorsi di lettura accessibile presso l’Istituto “S. Cannizzaro”

Il Comune di Colleferro nell'ambito del progetto "Percorsi di lettura accessibile e inclusiva tra scuola e biblioteca"  organizza un seminario dal titolo “Nessuno escluso: i libri per bambini e ragazzi che favoriscono il diritto alla lettura e alla diversità. Case editrici italiane impegnate per una lettura senza barriere” presso l’Aula Magna dell’I.T.I.S. “S. Cannizzaro” di Colleferro, il 21 febbraio 201 dalle ore 16,30 alle ore 18,30; l’invito è indirizzato anche alle famiglie dei vostri studenti. Il seminario sarà introdotto da Anna Meta, interverranno Sante Bandirali, Direttore editoriale della casa editrice Uovonero di Crema e Irene Scarpati, Direttrice editoriale della casa editrice Biancoenero di Roma.
Questo incontro seminariale, basato sull’illustrazione di progetti editoriali destinati a bambini e ragazzi incentrati sull’alta leggibilità e sull’utilizzo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) - per permettere l’accesso alla lettura anche tra i giovani lettori con problemi comunicativi e cognitivi, o semplicemente lettori riluttanti - è organizzato nell’ambito del Progetto “Percorsi di lettura accessibile e inclusiva tra scuola e biblioteca”, promosso dal Comune di Colleferro, ideato e coordinato da Anna Meta, per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Riteniamo che questa occasione di formazione/informazione possa risultare interessante e utile anche per i docenti di altri Istituti e ordini di scuola, non direttamente coinvolti nelle attività del progetto, per uno scambio di opinioni su un tema come l’accesso alla comunicazione, supporto fondamentale per la partecipazione nelle relazioni sociali, scolastiche, lavorative e personali.

dom 05 mar, 2017
- Teatro Vittorio Veneto - Domenica 5 marzo 2017 alle 17,30

11 settembre 1966 - Visita papa
Coppi a Colleferro