Verifiche sugli edifici scolastici

Avviso cittad
18-01-2017

Verifiche sugli edifici scolastici

A seguito alle tre scosse di terremoto che stamattina hanno colpito il Centro Italia e che sono state avvertite anche nella nostra città, l’Amministrazione Comunale ha emesso un’ordinanza (numero 8 del 18 gennaio 2017) dove si dava mandato all’Ufficio Tecnico comunale di provvedere in modo immediato alle necessarie verifiche di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale.

Dopo l’effettuazione delle verifiche eseguite su tutti i plessi scolastici comunali di Colleferro, s’informano i cittadini che la totalità delle scuole di competenza comunale non ha registrato danni.

Per domani è previsto il normale svolgimento delle lezioni.

Desideriamo sensibilizzare la cittadinanza che, in questi casi, è necessario mantenere la calma e seguire la corretta applicazione delle procedure d’emergenza in adozione ad ogni scuola, tale comportamento contribuisce a non diffondere allarmismi generalizzati.

Sito della Protezione Civile Nazionale