Dal 30 ottobre parte la 4° edizione di "Non solo Sposi"

nns
25-10-2010

PRONTA LA 4^ EDIZIONE DI “NON SOLO SPOSI”, SEI GIORNI AL PALATENDA DI VIALE EUROPAPronta al via la quarta edizione di “Non solo sposi”, la manifestazione patrocinata dal Comune, assessorato al Commercio, che sta diventando ormai un appuntamento fisso e consolidato del territorio. Sei giorni, divisi in due fine settimana, dal 30 ottobre al 7 novembre, durante i quali si terranno una serie di appuntamenti tra spettacoli e promozione commerciale. “A differenza delle ultime edizioni – spiega il sindaco Mario Cacciotti – si è deciso di realizzare questo evento alla fine di ottobre, invece che in gennaio, per assecondare le richieste degli espositori che in questo modo possono ampliare la fetta di mercato, potendo contare non solo sulle coppie che si sposano in estate ma anche su quelle che hanno previsto la loro cerimonia in primavera”. Luogo deputato, come d’abitudine, sarà il Palatenda allestito in Viale Europa. L’inaugurazione, alla presenza del sindaco Mario Cacciotti e dell’assessore al Commercio Aldo Giuliani, è prevista per sabato 30 ottobre alle ore 16, cui seguiranno lo spettacolo del comico Nduccio e le prime sfilate di moda. Diversi gli espositori che provengono da tutto il territorio regionale. “In maggior parte non sono di Colleferro, ma di altri centri della regione – dice l’assessore al Commercio Aldo Giuliani – un po’ mi dispiace perché i commercianti locali potevano rispondere di più a questo evento, però da un’altra parte significa anche che la manifestazione sta riscuotendo successo sul territorio ed infatti ha acquisito ormai una valenza regionale. Il prossimo anno contiamo di chiedere anche il patrocinio della Regione. Inoltre, altro aspetto importante di quest’anno, la tensostruttura nella quale si svolge la manifestazione non verrà utilizzata solo per questo evento. Abbiamo infatti deciso di mantenerla per tutto il periodo invernale, ovvero fino al 6 gennaio del prossimo anno, per ospitare altre manifestazioni. Dopo questa dedicata agli sposi, domenica 14 novembre, ospiterà la 6^ edizione di “Amalo”, la competizione cinofila, per la prima volta indoor, e domenica 21, l’Associazione culturale “Armonia” proporrà “Insieme in armonia”, una giornata di sport e hobby che vede protagonisti i bambini. Come ogni anno, poi, da dicembre a gennaio, la struttura, tolti alcuni dei pannelli laterali, ospiterà la pista di pattinaggio su ghiaccio”.

C’è da segnalare, inoltre, la possibilità di partecipare all’estrazione di un premio consistente in un viaggio, tra tutti coloro che faranno un acquisto durante la mostra, per il quale, naturalmente, avranno lo sconto fiera previsto da ogni singolo espositore. Nata da un'idea di Mara Biagi, Daniela Noro e Massimo Meneni, la manifestazione si terrà il 30 e 31 ottobre, 1, 5, 6 e 7 novembre, con apertura dello show room alle ore 11, tranne il primo sabato 30 ottobre e venerdì 5 novembre, quando è prevista alle 16. Ogni giorno sfilate, spettacoli e per finire gli immancabili fuochi d’artificio. Le sfilate e la scenografia saranno a cura della RS Model Management di Romano Storace, mentre la presentazione degli eventi è affidata, come sempre, a Stefano Raucci. Ulteriori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito web: www.nonsolosposicolleferro.it.