"Gusti, Sapori e Creatività", Sabato 5 e Domenica 6 Novembre a Colleferro in Corso Turati

gusti e sapori
03-11-2016

Sabato 5 e Domenica 6 Novembre in Corso Filippo Turati. “Gusti, Sapori e Creatività” - “Street Food” d’alto livello

Viene il “languorino” solo a pensarci mentre cresce l’attesa per “Gusti, Sapori e Creatività”, l’evento organizzato dal Comune di Colleferro in collaborazione con l’Associazione Culturale Omniart, che si terrà in Corso Turati – chiusa al traffico per l’occasione – il prossimo weekend, Sabato 5 (dalle ore 16 a notte fonda) e Domenica 6 Novembre (dalle ore 10 alle 24).
Corso Turati diventerà il palcoscenico di un tour enogastronomico tra gli stands che offriranno esclusive specialità culinarie provenienti da tutta Italia, ed anche oltre.
Qua e là ci saranno anche stands di prodotti dell’artigianato e della creatività che renderanno ancor più piacevole ed interessante il “tour”.
Dai formaggi e salumi, prodotti e realizzati con i metodi e le materie prime tipici della Regione di provenienza, al panino alla carbonara, allo gnocco fritto, alla paella valenciana, alla polenta cacio e pepe, agli arrosticini abruzzesi, ai taralli alla burattina, al cartoccio di pesce, alla cannoleria, ai fritti, al mitico BBQ americano... (e quanti ne abbiamo dimenticati...).
Ci stiamo lasciando andare attirati da profumi e sapori immaginari che diventeranno realtà nel prossimo fine settimana, nel cuore di Colleferro. Sabato aperitivo e cena, domenica colazione, aperitivo e cena.
Non c’è dubbio: è l’evento più gustoso e creativo dell’anno e potrebbe essere davvero un “sacrilegio” mancare...
“Gusti, Sapori e Creatività” non sarà solo un grande “incontro” con i prodotti enogastronomici e dell’artigianato, ma sarà anche “denso” di musica ed attività ludiche.
Infatti verrà allestito un palco di mt. 8x6 che ospiterà band, dj-set ed attività di animazione per grandi e piccini (curate dall’Associazione Circotello), una sessione al mattino ed una nel pomeriggio.
Sabato 5 alle ore 21 sul palco si esibiranno gli “Original Pulp Project”: un concerto travolgente, come in una pellicola di Quentin Tarantino, il moderno ed il vintage si fondono creando un’atmosfera unica ed accattivante...in un una sola parola PULP!!!
Dalle 22:30 alle 24 sarà la volta del dj-set di Andrea Lucci che miscelerà musica dagli anni ’80 ai grandi successi del momento.
Domenica 6 toccherà alla band “I Bakers”, 5 musicisti con un’idea in comune: realizzare uno splendido spettacolo musicale dagli anni ’80 ad oggi, dove suono, abilità di esecuzione e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti principali.
“Gusti, Sapori e Creatività”, Sabato 5 e Domenica 6 Novembre a Colleferro in Corso Turati, un evento assolutamente da non perdere, con un palinsesto ricco di appuntamenti, all’insegna del mangiar bene e del sano divertimento.