Nuova violenta scossa di terremoto nel Centro Italia: magnitudo 6.5. - Il Comune avvia immediatamente controlli sugli edifici a partire dalle scuole.

terr
30-10-2016

A seguito della nuova scossa di terremoto di questa mattina, registrata alle 7.40, l’Amministrazione comunale e l’ufficio tecnico, congiuntamente alla polizia locale, stanno coordinando le azioni di controllo su tutti gli edifici pubblici per verificare eventuali danni causati dalla forte scossa di terremoto di questa mattina, iniziando dai plessi scolastici.

Nel corso della rinione operativa tenutasi in Comune questa mattina, si è deciso di ricordare dettagliatamente ai cittadini le aree di accoglienza da utilizzare in caso di emergenza stabilite nel Piano Emergenza Comunale.

Aree di accoglienza:
Campo sportivo comunale di Colle S. Antoninio – “B. D Giulio”
Campo sportivo comunale di Via Berni “A. Caslini”
Campo sportivo comunale di Via degliAtleti “N. Natali”
P.za San Benedetto – Via Latina – Località IV Km.

Piazza Caduti di Nassiriya
Località Scalo – Parcheggio all'aperto di Via Romana

Per qualsiasi segnalazione su eventuali danni i cittadini possono contattare la sede comunale tramite il numero 06/972018 (Polizia Locale).

Per ogni altra informazione utile Link Protezione Civile sul rischio sismico

Protezione Civile - Presidenza Consiglio dei Ministri