Martedì 17 Maggio 2016 alle ore 15 - Incontro tra il Colleferro Rugby e l'Accademia del Rugby di Aukland in Aula consiliare

rugby
16-05-2016

Colleferro Rugby 1965, una giornata con i coach dell’Accademia di Auckland

I principi che regolano questo storico sport sono seguiti in modo scrupoloso dagli addetti ai lavori e possono essere racchiusi in un codice di condotta che ogni protagonista deve rispettare. Valori che se utilizzati nella vita di tutti i giorni potrebbero migliorare lo stato civile e comportamentale di ognuno di noi. La capacità di comportarsi correttamente, l’autocontrollo e la disciplina sportiva sono alcuni dei valori che l’atleta recepisce nella pratica di questo sport.
Questi valori permettono ai giocatori di identificarsi con le caratteristiche del gioco, peculiarità che ne fanno uno sport unico con un fascino particolare. La tradizione vuole che i giocatori delle due squadre si ritrovano, dopo la battaglia in campo, assieme anche fuori dal campo, in quello che viene chiamato terzo tempo, improponibile in altri sport di squadra.  Il rugby, nonostante sia uno sport professionistico, è riuscito a conservare lo spirito del gioco e tutte le sue tradizioni.

Martedì 17 Maggio 2016 alle ore 15 in aula Consiliare ci sarà un incontro importante tra il Colleferro Rugby e l’Accademia del Rugby di Aukland per l’importante riconoscimento ottenuto dalla squadra colleferrina che è stata selezionata tra le società che verranno coinvolte nel tour della Aukland Academy.

Riconoscimento che da lustro e rappresenta un’unica opportunità per la Colleferro Rugby. Domani, presso lo Stadio del rugby “Maurizio Natali”, Ant Strachan, Shane King e Brent Semmons, i tre tecnici neozelandesi, saranno impegnati in uno stage insieme ai ragazzi delle giovanili della Colleferro Segni Juniores U 14-16 a seguire verrà svolta una riunione o briefing sul lavoro svolto sul campo.

A seguire alla Club House Colleferro Rugby 1965 verrà effettuata la presentazione, a tutti i tesserati e alle loro famiglie, del progetto Accademy.

La scelta del Colleferro Rugby per questo importante appuntamento rugbistico internazionale è un grande riconoscimento alla storia del glorioso club rossonero e all’impegno per gli sforzi profusi dalla società con il neo presidente Gianluigi De Vito sta profondendo per programmare al meglio il prossimo futuro.