Comune di Colleferro (RM)

Progetto Eco Punti - Incentivi al Trattamento virtuoso dei rifiuti

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Comune di Colleferro (RM)

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Notizie dal Comune
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Progetto Eco Punti - Incentivi al Trattamento virtuoso dei rifiuti
Icona menu strumenti
30-05-2016
Progetto Eco Punti - Incentivi al Trattamento virtuoso dei rifiuti
ecopunti

Avvio del Progetto Eco Punti

Il Network che incentiva i cittadini al trattamento virtuoso del rifiuto incentivando il settore del commercio.
Il procedimento è molto semplice, il cittadino che inserisce la bottiglia di plastica riceve un “eco-punto”. L’eco punto potrà essere utilizzato presso la rete di commercianti che aderiranno a questa iniziativa.
Ogni Commerciante stabilirà, tramite la sua politica commerciale, la “scontistica” o la promozione da offrire ai cittadini.
Un sistema in grado di ribaltare il concetto di rifiuto da costo a risorsa

Vai al modulo

ALLEGATO:

DELIBERAZIONE GC n. 49 del 5 5 2016 - Approvazione "Accordo di collaborazione con gli esercizi commerciali al fine di incentivare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica" e "Avviso pubblico ai commercianti per manifestazione d'interesse volta ad incentivare l'ingresso nel circuito degli ecopunti" - Attuazione "Progetto Ecopunti del Comune di Colleferro".

Allegato: (605 kb) File con estensione pdf
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Colleferro (RM) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Responsabile della gestione del Portale: Laura Barbona - Settore Segreteria, Organi Istituzionali e URP