Destina il tuo 5x1000 al Comune di Colleferro per i Servizi Sociali

5xmille
09-05-2016

La solidarietà in un gesto. Una firma che non costa nulla.

Destinare il 5x1000 al Comune per i Servizi Sociali può essere determinante per la qualità della vita di molti concittadini. Anche quest’anno i contribuenti di Colleferro potranno, in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi, destinare il 5x1000 delle loro trattenute Irpef a sostegno di interventi nel sociale. L’importo che si raccoglierà con questa iniziativa di solidarietà civica verrà destinato a iniziative sociali volte a potenziare azioni per arginare “i disagi”, in particolare si investirà sulle borse lavoro, a sostegno del canone di locazione e per i minori indigenti. Per scegliere il Comune di Colleferro come destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nell’apposito modulo in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi. L’Assessorato ai Servizi Sociali è impegnato a favorire le interazioni tra bisogno sociale, territorio e comunità perché questo è fondamentale per il rafforzamento del tessuto sociale e perché la sua finalità è quella di tutelare la dignità e l’autonomia del cittadino sostenendolo nel superamento delle situazioni di bisogno e di difficoltà tramite interventi che sostengano e promuovano il benessere.