guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Castello in Primo Piano

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Notizie dal Comune
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Avvio progetto "Obiettivo famiglia - Raccontiamoci" - Gruppo di auto-mutuo-aiuto
Icona menu strumenti
13-04-2016
racc

Avvio progetto “Obiettivo famiglia – Raccontiamoci” - Gruppo di auto-mutuo-aiuto

Obiettivo famiglia: Raccontiamoci. L’assessorato ai Servizi Sociali promuove la formazione di un gruppo di auto-mutuo-aiuto per i familiari dei disabili. Il progetto, per ora sperimentale, nasce dall’esigenza di realizzare momenti periodici di incontro per costruire insieme soluzioni e creare reti di solidarietà. Il contatto diretto, la partecipazione personale e condivisa dei partecipanti sono elementi che concorrono costruttivamente alla definizione di percorsi di crescita e di consapevolezza in un rapporto orizzontale di scambio reciproco. Di fatto, le caratteristiche peculiari e la forza del gruppo di auto-mutuo-aiuto è proprio definito dallo scambio delle esperienze, dalla cognizione, dalla facilità di comunicazione, dalla possibilità di esprimersi liberamente e dall’importanza e unicità della propria esperienza personale. Il gruppo di auto-mutuo-aiuto è un piccolo ma significativo passo verso la promozione sociale della cittadinanza attiva. Il gruppo composto da familiari di disabili con età non superiore ai 16 anni verrà attivato a non meno di 6 partecipanti fino ad un massimo di 10. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pianificazione Sociale del Comune di Colleferro aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 oppure al numero 0697203201.

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Colleferro (RM) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Responsabile della gestione del Portale: Laura Barbona - Settore Segreteria, Organi Istituzionali e URP
email: barbona@comune.colleferro.rm.it