Avvio progetto "Obiettivo famiglia - Raccontiamoci" - Gruppo di auto-mutuo-aiuto

racc
13-04-2016

Avvio progetto “Obiettivo famiglia – Raccontiamoci” - Gruppo di auto-mutuo-aiuto

Obiettivo famiglia: Raccontiamoci. L’assessorato ai Servizi Sociali promuove la formazione di un gruppo di auto-mutuo-aiuto per i familiari dei disabili. Il progetto, per ora sperimentale, nasce dall’esigenza di realizzare momenti periodici di incontro per costruire insieme soluzioni e creare reti di solidarietà. Il contatto diretto, la partecipazione personale e condivisa dei partecipanti sono elementi che concorrono costruttivamente alla definizione di percorsi di crescita e di consapevolezza in un rapporto orizzontale di scambio reciproco. Di fatto, le caratteristiche peculiari e la forza del gruppo di auto-mutuo-aiuto è proprio definito dallo scambio delle esperienze, dalla cognizione, dalla facilità di comunicazione, dalla possibilità di esprimersi liberamente e dall’importanza e unicità della propria esperienza personale. Il gruppo di auto-mutuo-aiuto è un piccolo ma significativo passo verso la promozione sociale della cittadinanza attiva. Il gruppo composto da familiari di disabili con età non superiore ai 16 anni verrà attivato a non meno di 6 partecipanti fino ad un massimo di 10. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pianificazione Sociale del Comune di Colleferro aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 oppure al numero 0697203201.