"Dopo di noi - Strumenti e prospettive per costruire il futuro" Seminario informativo - Venerdì 8 Aprile ore 9,30 aula consiliare

dopo di noi
06-04-2016

“Dopo di noi. Strumenti e prospettive per costruire il futuro” – 8 Aprile 2016 - Seminario informativo.

Venerdì 8 aprile, dalle ore 9.30 in aula consiliare avrà luogo il seminario informativo “Dopo di noi. Strumenti e prospettive per costruire il futuro”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Associazione Strada Facendo. L’incontro è finalizzato a conoscere il panorama sociale attuale territoriale e nazionale in termini di bisogni, fabbisogni e strutture alla vigilia dell’approvazione definitiva del disegno di legge 2232/2016, legge “Dopo di Noi” che intende definire i percorsi che le famiglie possono intraprendere per individuare le soluzioni più adeguate a garantire una buona qualità della vita dei loro figli quando non potranno più occuparsene. Al seminario partecipano tutti gli attori sociali che operano sul territorio e alcuni professionisti di settore al fine di recepire le aspettative dei familiari e per risolvere alcune perplessità con la presenza della senatrice Anna Maria Parente, relatrice della legge al Senato.