Seminario Informativo "Testamenti e lasciti" - 19 novembre ore 17 - Sala consiliare

Test
09-11-2015

Giovedì 19 novembre alle ore 17,  in sala consiliare si terrà un incontro organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato su testamenti, lasciti solidali e pratiche sociali. “Non è questione complicata: chiedilo al Notaio” è un seminario informativo che intende offrire un quadro completo sul tema dei lasciti. L’iniziativa si prefigge di colmare il gap di conoscenza intorno al lascito, promuovere la cultura della solidarietà testamentaria a Colleferro, sensibilizzare sull’importanza di un gesto che può fare la differenza nella vita delle persone che hanno più bisogno senza ledere i diritti dei legittimi eredi. Le pratiche sociali di solidarietà sono atti di consapevolezza e generosità, sono gesti semplici e non vincolanti se ripensati. Non è necessario impegnare patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza sempre nel rispetto dei congiunti garantiti dalla legge del nostro Paese.