Giardini di S.Barbara intitolati al fondatore degli scout

bened
12-10-2010

INTITOLATI A BADEN POWELL, FONDATORE DEGLI SCOUT, I GIARDINI DI S. BARBARA

Sono stati dedicati al fondatore degli Scout, Robert Baden Powell, i giardini di Santa Barbara, adiacenti al tempietto omonimo. Domenica scorsa, il sindaco Mario Cacciotti, insieme all’assessore al Verde pubblico Saturno Iannucci, alla presenza di una folta rappresentanza degli Scout di varie città della regione, ha ufficialmente intitolato l’area verde dello storico quartiere al padre dello scoutismo nel mondo. Lo stesso sindaco Cacciotti, ricordando la figura del Lord inglese, la sua vita movimentata e avventurosa, spesa all’insegna degli altri, soprattutto dei giovani, allo scopo di diffondere l'ideale della pace e dell'amore non solo fra i ragazzi, ma fra tutti gli uomini, ha sottolineato come il mondo degli Scout sia pregno di questi ideali e quindi condivisibile. Ha perciò lodato il lavoro del gruppo locale, che proprio in questi giorni festeggia il 50° anniversario di nascita, e quello dei tanti sparsi in tutto il mondo. Un ringraziamento dal Gruppo Scout Colleferro1 è stato rivolto, quindi, all’Amministrazione comunale per aver accettato di intitolare a B.P., come affettuosamente tutti gli scout sono soliti chiamare il Fondatore, proprio quell’area verde, che fa capo alla parrocchia di S. Barbara, che da anni ospita il gruppo di volontari. E, infatti, il parroco Monsignor Luciano Lepore, apponendo la sua benedizione, ha invitato tutti a seguire ed appoggiare le attività dei giovani scout locali, valido punto di riferimento per la comunità colleferrina.