Concluso con successo il Progetto Divertiti sicuro

pala_ol
04-10-2010

MOLTI PARTECIPANTI ALLA FESTA DI FINE ESTATE

Si è concluso con successo, sabato scorso, il progetto “Divertiti sicuro”, iniziativa promossa questa estate dal Comune per dare ai giovani del territorio la possibilità di animare i loro sabati sera senza pericoli per la salute e l’incolumità fisica. Alla grande festa di fine estate, che si è svolta al Palaolimpic, hanno preso parte numerosissimi giovani giunti da vari centri del comprensorio, che hanno potuto trascorrere una serata di divertimento, ancora una volta, in tutta tranquillità. Grazie al connubio tra l’Assessorato alle Politiche giovanili e l’organizzazione di Matteo Belcore, è stata allestita una doppia discoteca all’aperto e al chiuso, dando la possibilità a molti ragazzi e ragazze del territorio di vivere una serata di animazioni e musica senza doversi allontanare troppo da casa.
“L’iniziativa di questa estate – ha commentato in proposito l’assessore alle Politiche giovanili Aldo Giuliani - ha riscosso molto successo tra i nostri giovani, che vi hanno partecipato numerosi, ed ha trovato anche largo consenso nelle famiglie, che hanno visto in questo progetto un modo per offrire ai loro figli la possibilità di divertirsi facendoli stare tranquilli. Spesso, infatti, la preoccupazione maggiore dei genitori è quella di non avere rassicurazioni sul loro rientro a casa nelle condizioni più consone a non rischiare la vita. Con questo progetto abbiamo potuto salvaguardare la loro incolumità fisica senza che, per questo, abbiano dovuto rinunciare al divertimento puro. Uno svago naturalmente sano, senza sballo, che era l’altro messaggio che volevamo dare ai nostri ragazzi, perché per divertirsi davvero non c’è bisogno di eccedere mai ”.