Manifestazione pro ospedale

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Colleferro - Panorama

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Manifestazione pro ospedale
Icona menu strumenti
26-11-2014
Manifestazione pro ospedale
Ospedale

DOMANI TUTTI I COMUNI IN PIAZZA PER L’OSPEDALE

Domani mattina grande mobilitazione di tutto il territorio per la manifestazione organizzata in difesa dell’ospedale colleferrino. A partire dalle ore 10, dal piazzale Aldo Moro, proprio di fronte l’ingresso del “Parodi Delfino”, il corteo di amministratori pubblici, associazioni, lavoratori sanitari, cittadini si muoverà in direzione della piazza comunale dove è stato allestito un palco dal quale il sindaco Mario Cacciotti, con i sindaci dei comuni del territorio e i rappresentanti istituzionali prenderanno la parola per ribadire la loro ferma convinzione a non permettere il depotenziamento del nosocomio che, secondo il piano aziendale, seppure avrà dei posti letto in più prevede la chiusura di alcuni importanti reparti tra cui ostetricia e pediatria. La protesta verrà infine portata, nei prossimi giorni, all’attenzione del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti al quale è stato chiesto un incontro per affrontare subito la questione. “Mai come in questo caso dobbiamo essere uniti e compatti – dice in proposito il sindaco Mario Cacciotti – perché c’è in gioco la salute dei cittadini, ed è una cosa che ci riguarda tutti, senza distinzione di colore politico o ideologie. Credo siamo tutti ben consapevoli che questo ospedale, per la sua storia, per la sua posizione geografica, per gli interventi di ampliamento previsti e avviati da tempo, debba rimanere quale riferimento certo della popolazione di un vasto territorio, come lo è stato finora. Mi auguro, perciò, che siano davvero molti i cittadini che domani scenderanno in piazza accanto agli amministratori per far sentire più forte la nostra voce”.

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Colleferro (RM) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Responsabile della gestione del Portale: Laura Barbona - Settore Segreteria, Organi Istituzionali e URP
email: barbona@comune.colleferro.rm.it