L'Ospedale non chiuderà lo prevede il nuovo Piano sanitario Regionale

Ospedale
04-10-2010

CACCIOTTI: “L’OSPEDALE NON CHIUDERÀ, HA PREVALSO IL BUONSENSO”

“L’ospedale di Colleferro non chiuderà. La Regione, nel nuovo Piano sanitario, non ha più penalizzato la nostra struttura, come era nel precedente documento. Ha prevalso il buonsenso”. Il sindaco Mario Cacciotti commenta soddisfatto la notizia che nel nuovo piano dell’ente regionale, presentato il 30 settembre, l’ospedale non è stato interessato dai tagli per il ripiano sanitario e quindi non subirà i ridimensionamenti annunciati. “E’ un successo per tutta la città di Colleferro – afferma il sindaco Cacciotti –. Non potevamo, infatti, perdere una struttura così rilevante per tutto il territorio, con una tradizione importante alle spalle. Una struttura di eccellenza che vanta professionalità ineccepibili. Il nostro ospedale – dice ancora Cacciotti – oltre ad essere il punto di riferimento per la provincia sud di Roma ma anche per gran parte di quella di Frosinone, eroga prestazioni di rilievo ed alto livello, che rispettano e spesso superano gli standard di qualità previsti, non avremmo accettato mai passivamente che venisse chiuso”.
Nei giorni precedenti la presentazione del nuovo piano regionale il sindaco Cacciotti aveva portato le preoccupazione e le proteste della città alla Presidente Polverini e si era tenuto anche un apposito Consiglio straordinario sull’argomento. Scongiurato il pericolo di una chiusura, “ora aspettiamo l’attivazione dei posti letto di rianimazione e osservazione post chirurgica – conclude il Sindaco -, il potenziamento del personale e delle attrezzature e l’accelerazione dei lavori della nuova ala ospedaliera. Perché il nostro ospedale non solo deve mantenersi in vita ma deve essere potenziato con risorse umane e tecnologiche, affinché al più presto venga riconosciuto ufficialmente come DEA di I livello”.