Provvedimenti traffico

cacciotti
06-11-2014

CIRCONVALLAZIONE, MARTEDÌ IL SINDACO INCONTRA IL PREFETTO

Il Commissario straordinario della Provincia di Roma Prefetto Carpino incontrerà, martedì prossimo alle ore 14,30, il sindaco Mario Cacciotti e i rappresentanti sindacali degli autotrasportatori per affrontare la questione della chiusura del centro urbano ai mezzi pesanti. Lo riferisce il sindaco Cacciotti che, a seguito della notizia, ha deciso di spostare al giorno 20 novembre l’inizio dell’ordinanza, inizialmente fissata all’11 novembre, con la quale il Comune vieta il transito sul territorio comunale a tutti i mezzi pesanti. “Lo faccio per senso di responsabilità – spiega il sindaco Cacciotti a proposito della proroga – ma non arretro di un millimetro rispetto alla decisione di vietare l’ingresso ai camion se non avremo la possibilità di completare la circonvallazione. Quella strada è indispensabile per migliorare il traffico nel centro urbano e abbattere i pm10, perciò il finanziamento provinciale ci è indispensabile. L’idea rimane ferma, non si torna indietro. Tuttavia mi sembra doveroso posticipare l’avvio dell’ordinanza in vista di questa riunione, per permetterci di confrontarci intorno a una tematica così importante”.