Comune di Colleferro (RM)

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Comune di Colleferro (RM)

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Raccolta differenziata
Icona menu strumenti
04-11-2014
rifiuti

PARTE L’INFORMAZIONE DEL COMUNE A PARTIRE DALLE SCUOLE

In vista del prossimo avvio della raccolta differenziata porta a porta inizia l’attività di informazione del Comune. “Abbiamo cominciato dalle scuole – spiega il consigliere comunale Remo Paniccia, che si occupa della tematica – per informare i docenti e, quindi, i ragazzi, che potranno coinvolgere le loro famiglie. I giovani sono molto sensibili a questi temi ed è proprio da loro che vogliamo partire affinché la raccolta sia effettuata nella maniera più giusta e corretta. Naturalmente ci sono anche giornate rivolte agli adulti, ai fruitori finali del servizio, che si intensificheranno man mano che si va avanti, per arrivare preparati a quando la raccolta verrà realizzata in concreto”.
Al momento, dunque, si sono già svolti degli incontri con i docenti dei due Circoli, nelle scuole medie Mazzini e Leonardo Da Vinci e ne è stato previsto uno al Liceo Marconi. Altri appuntamenti sono stati rivolti agli Amministratori di condominio e siamo solo all’inizio. I seminari, oltre che dallo stesso consigliere Paniccia, sono tenuti dall’Ing. D’Innocenzo e dal dr. Adamo di Lazio Ambiente, società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel territorio. “Vogliamo dare la massima informazione possibile – conclude Paniccia – in modo da arrivare a fare una raccolta differenziata davvero riuscita, con la piena collaborazione dei cittadini, ai quali avremo dato tutte le indicazioni necessarie e chiarito eventuali dubbi”.

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Colleferro (RM) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Responsabile della gestione del Portale: Laura Barbona - Settore Segreteria, Organi Istituzionali e URP
email: barbona@comune.colleferro.rm.it