Il sindaco riunisce un tavolo tecnico sulla centrale cogenerativa

riunione
29-09-2010

MARTEDI' UN INCONTRO SULLA CENTRALE COGENERATIVA TRA COMUNE, CNR, REGIONE, PROVINCIA, ARPA LAZIO

“Ho chiesto ufficialmente alla Società di sospendere i lavori per la centrale cogenerativa fino a che non si sarà riunito il tavolo tecnico appositamente convocato per esaminare nei dettagli la questione relativa al nuovo impianto”. A parlare è il sindaco Mario Cacciotti che informa come l’incontro sia stato fissato per martedì 5 ottobre e a sedere attorno al tavolo saranno i rappresentanti del CNR, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dell’Arpa Lazio, oltre naturalmente a quelli del Comune di Colleferro. “E’ importante questo tavolo tecnico – dice il sindaco Cacciotti – per fare ulteriore chiarezza attorno a questa tematica, ma ricordo che le autorizzazioni a realizzare l’impianto sono state rilasciate dagli enti sovra comunali, ovvero sia dalla Regione Lazio che dalla Provincia di Roma, e non credo che siano state concesse senza una reale conoscenza della fattibilità del piano. Tuttavia ritengo che ci si debba confrontare insieme per dare alla popolazione delle risposte chiare”.