"Colleferro città sicura" il sindaco interviene a seguito delle dichiarazioni del consigliere Carella

27-09-2010

CACCIOTTI: “CARELLA, MA QUALE MAFIA? COLLEFERRO È UNA CITTÀ SICURA, BASATA SULL’ONESTO LAVORO DEGLI ABITANTI”

“Non mi risulta affatto che sulla nostra città si stia allungando l’ombra della mafia. Dubbi in tal senso non mi sono arrivati né dal mondo imprenditoriale né da altri ambienti”. Il sindaco Mario Cacciotti interviene a seguito delle dichiarazioni fatte sulla stampa locale dal consigliere comunale Renzo Carella con le quali lanciava un campanello d’allarme su possibili infiltrazioni di criminalità organizzate. “Carella – spiega Cacciotti - parla di persone estranee alla imprenditoria locale che a suo dire si servirebbe di lavoratori che potrebbero essere arruolati dalla criminalità organizzata. Parole che trovo assai preoccupanti se fossero vere, ma che non devono essere dette con leggerezza. Se Carella sa qualcosa, se ha dei dubbi seri in proposito deve andare dai Carabinieri e dalla Magistratura, invece di sparare a zero, conquistandosi la prima pagina dei giornali. Certe notizie, lo sappiamo, fanno sempre un certo effetto ma preoccupare senza motivo i cittadini a chi giova? Da parte mia sono convinto del fatto che la nostra città rimane un posto sicuro dove vivere. Colleferro è una città che si basa sul sacrificio, sull’impegno ed il lavoro onesto degli abitanti e di coloro che vi operano ogni giorno, anche se di fuori. Perché è un centro che si basa sul lavoro e sulla propria capacità di andare avanti contando solo su sani principi, che sono quegli stessi dei nostri avi, sulla base dei quali è sorta la comunità. Anche i giovani hanno una rettitudine e una moralità che ci permette di stare tranquilli. Ma soprattutto – conclude il sindaco tornando alle perplessità esternate da Carella – mi sento di rassicurare i miei concittadini perché mi fido del lavoro incessante fatto dalle forze dell’ordine che sono impegnate seriamente, notte e giorno, a garantire l’ordine e la sicurezza nella nostra città. Ce lo hanno dimostrato, anche in passato, bloccando prontamente sul nascere ogni tentativo di portare la pur minima criminalità che non tolleriamo, sia essa esterna o interna alla comunità”.