Inizio anno scolastico

scuola
12-09-2014

AL VIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE

All’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico giungono agli studenti, ai genitori e a tutto il personale insegnante e non, gli auguri del sindaco Mario Cacciotti. Lunedì prossimo 15 settembre, infatti, riaprono a Colleferro le scuole dell’obbligo, dalle scuole dell’infanzia alle classi elementari e medie. “A nome di tutta l’Amministrazione comunale – dice il Sindaco Mario Cacciotti - auguro di cuore buon lavoro a tutti coloro che, nel mondo della scuola, in questi giorni si apprestano ad iniziare un impegno così importante e laborioso. Penso agli studenti, auspicando che per loro sia un anno sereno e vissuto intensamente, nella certezza che questa esperienza sarà per loro un’opportunità importante per la vita futura. Un pensiero va agli insegnanti, ai dirigenti, al personale tutto, i quali, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi. Insostituibili assi portanti della scuola, spesso tra non poche difficoltà, svolgono con professionalità un compito così difficile. Un grosso augurio va infine ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli, condividendo le responsabilità della loro crescita e formazione umana. L’inizio di un nuovo anno – continua il Sindaco - ci offre l'opportunità per riflettere su quanto sia importante il ruolo della scuola non solo nella formazione dei giovani, ma anche nella loro crescita culturale e sociale. Il mio invito agli studenti tutti è allora quello di avere passione per lo studio e fiducia nelle strutture che vi accolgono perché è lì che troverete le opportunità per formarvi nella cultura della legalità, della partecipazione responsabile, della solidarietà umana e sociale. Ognuno di voi, inoltre, sa far bene qualcosa, ha qualcosa da offrire. Voi avete la responsabilità di scoprirlo e questi sono gli anni migliori per poterlo fare”.
“Come già negli anni passati - aggiunge il consigliere comunale Riccardo Trulli, incaricato di seguire i rapporti con la scuola – ci siamo impegnati per garantire la riapertura delle scuole nelle migliori condizioni possibili. Sia con operazioni di manutenzione ordinaria in tutti i plessi, come la pulizia dell’erba ed il rifacimento della segnaletica nei pressi degli edifici, sia con lavori di maggiore consistenza e necessari a migliorare la vita negli istituti scolastici, come gli interventi nella scuola Giovanni Paolo II, ex Petrarca, per adeguare la palestra e l’impianto fognario. Mi aggiungo agli auguri del Sindaco di un buon inizio d’anno scolastico e colgo l’occasione – conclude il consigliere Trulli – per dare il benvenuto alla nuova dirigente del II Circolo dott.ssa Marika Trezza e alla nuova Preside dell’Ipia, dott.ssa Patrizia Fiaschetti. Naturalmente l’Amministrazione, come sempre, sarà al loro fianco come a quello degli altri dirigenti scolastici, in quella collaborazione tra Ente Locale ed istituti indispensabile a migliorare sempre più il servizio scolastico nel territorio”. 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Iniziativa Popolare
08-11-2018
Iniziativa Popolare sull'Educazione alla Cittadinanza
Avviso libri di testo
01-10-2018
Fornitura parziale dei libri di testo
scuolabus
29-05-2018
AVVISO DI PROROGA ISCRIZIONE SERVIZIO SCUOLABUS a.s. 2018/2019
lessive 2
29-03-2018
Giovedì 5 Aprile 2018, ore 9.00 "La Grande Lessive" - Piazza Italia

Eventi correlati

libere e sovrane
dal 10-04-2018 al 25-04-2018
"Libere e Sovrane" Le ventuno donne che hanno fatto la Costituzione
luogo: Scuola Media "Leonardo Da Vinci" - Colleferro
12 febbraio
12-02-2018
Incontro tra i giovani, manager ed imprenditori - Associacione Glocalitaly - lunedì 12 febbraio 2018 - ore 17,30
luogo: Club House- Rugby Colleferro - Lunedì 12 febbraio 2018 - ore 17,30
open day
27-01-2018
Open Day - Scuola dell'Infanzia Comunale "Carpinetana"
luogo: Scuola dell'Infanzia comunale Via Carpinetana sud - Colleferro - ore 9,30/12,00
Giorno della Memoria
27-01-2018
27 gennaio 2018 "Giorno della Memoria"
luogo: Comune di Colleferro

Il sito Istituzionale del Comune di Colleferro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Portale Istituzionale del Comune di Colleferro - Responsabile: Laura Barbona - E-mail: barbona@comune.colleferro.rm.it - Telefono: 06.97203210