Concerti gratuiti di musica classica, pop e jazz

neos
17-09-2010

CLASSICA, POP E JAZZ: CONCERTI GRATUITI DELL’ASSOCIAZIONE NEOS-KRONOS

Con il concerto di musica classica tenutosi ieri sera, presso la chiesa valdese, ha preso il via la breve serie di concerti gratuiti cittadini, organizzata dalla Associazione Culturale NeosKronos di Colleferro, sotto la direzione artistica ed il coordinamento musicale di Stefano Spallotta e Nicoletta Evangelista.

I concerti, che vedono il patrocinio del Comune, sono un modo per avvicinare i cittadini ai diversi generi musicali e far conoscere una delle realtà culturali locali che opera a Colleferro dal 2009. Il secondo appuntamento è per questa sera alle 21 in piazza Gobetti, dove sarà la volta del Jazz & Pop, con la partecipazione straordinaria di Filiberto Palermini (Sassofonista di valore internazionale), Giancarlo Guidoni (batterista per De Sica al Sistina), Alessandro Del Signore (Contrabbassista). Con loro la vocalist Maria Chiara Fontana. Nel corso della serata si esibirà anche la cantante, pianista e compositrice Nicoletta Evangelista, reduce dal 3° posto al concorso "Bindi" per la canzone d'autore e prossima finalista alla XI edizione del premio "Bianca d'Aponte", e ci sarà un intervento dell'attore vocalista Amedeo Di Sora. L’ultimo incontro è previsto sabato 18 settembre, dapprima alle 17,30 per la inaugurazione della sede dell'Associazione in via G. Leopardi, quindi alle ore 21 con il concerto del coro Gospel "Free Harmony Voices" che vedrà la partecipazione straordinaria del "Marta Capponi 4tet". Ulteriore guest della serata sarà il bassista Fabio Meridiani, di supporto al Coro e come solista.