Il Consiglio comunale alla unanimità contro la progressiva chiusura dell'Ospedale

Sala Pagnoni
16-09-2010

UNANIME IL CONSIGLIO COMUNALE DICE NO ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DELL’OSPEDALE

Consiglio comunale unito per salvare l’ospedale generale di zona “Leopoldo Parodi Delfino”. E’ stato votato ieri sera all’unanimità un ordine del giorno con la richiesta di una nuova proposta di Piano sanitario regionale, che non preveda, quindi, i tagli inseriti dal precedente nei confronti della struttura colleferrina. Un documento che non è ancora operativo, infatti è ancora in corso d’esame presso le autorità governative. “La presidente della Regione Polverini – ha precisato il sindaco Mario Cacciotti aprendo il dibattito in aula - mi ha assicurato che il nuovo Piano che presenterà il 30 settembre non prevede quei drastici tagli presi in considerazione nel precedente Piano. Io le credo ma, per la rassicurazione di tutti, andremo con una delegazione da lei appena possibile. Nei prossimi giorni faremo una riunione con i Primari dell’ospedale per confrontarci con loro, anche se credo che nessuno sia favorevole alla progressiva dismissione del nostro ospedale, e ritengo giusto fare un incontro anche con i Sindaci del comprensorio perché questo ospedale non è importante solo per Colleferro ma per gli abitanti di tutto il territorio”.