Itis Cannizzaro - Intitolazione aula magna

targa_itis
16-09-2010

INTITOLATA ALLA PRESIDE SIMONETTA TOFANI LA NUOVA AULA MAGNA DELL’ITIS CANNIZZARO

“Sono contento che quest’Aula sia stata intitolata alla Preside Simonetta Tofani, per ricordarla a noi che l’abbiamo conosciuta, amata e stimata, ma anche alle generazioni future, come esempio di capacitą professionale, di grande impegno e passione nel lavoro al servizio della collettivitą”. Il Sindaco Mario Cacciotti, presente questa mattina alla inaugurazione dell’Aula magna dell’Itis Cannizzaro, ha voluto ricordare la Preside dell’istituto scolastico, scomparsa prematuramente questa estate. Presenti il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, l’assessore provinciale alle Politiche della scuola Paola Rita Stella, la nuova preside incaricata Marisa Pia Zeppa, i familiari di Simonetta Tofani, molti insegnanti, rappresentanti del mondo militare e civile, gli studenti di tutte le classi quinte dell’Istituto, che hanno voluto partecipare alla toccante cerimonia. Subito dopo il taglio del nastro, prima dei discorsi ufficiali e dello scoprimento della targa, Monsignor Luciano Lepore ha benedetto il locale e i presenti raccogliendoli in un momento di ricordo e preghiera. Infine, il Coro scolastico ha voluto salutare la Prof.ssa Tofani chiudendo la manifestazione con alcuni brani del proprio repertorio.