Sull'Ospedale la Polverini rassicura il Sindaco

09-09-2010

OSPEDALE: RESTA ALTA L’ATTENZIONE, MA NESSUN REPARTO STA CHIUDERA’
LA POLVERINI RASSICURA IL SINDACO

L’ospedale di Colleferro non è a rischio chiusura. Lo assicura il Presidente della Regione Lazio al sindaco Mario Cacciotti. “Questa mattina – dice il sindaco - ho ricevuto la telefonata della Presidente Renata Polverini, la quale mi ha assicurato che nel nuovo Piano sanitario, che verrà presentato il 30 settembre, l’ospedale non verrà toccato. Il previsto ridimensionamento che ci ha messo in allarme, mi ha spiegato, era nel piano elaborato da Marrazzo ma nel nuovo non si intende penalizzare la nostra struttura”. “Ringrazio la Presidente – continua il sindaco Cacciotti – per avermi telefonato e informato sulle sue intenzioni. La notizia non può che farmi piacere, perché va nella nostra stessa direzione, ma naturalmente mantengo alta la guardia in attesa di vedere messe in pratica le sue parole”.
Resta alta perciò l’attenzione del Comune sulle sorti dell’ospedale generale di zona “Parodi Delfino” ma va chiarito che nessun reparto sta in effetti chiudendo. L’Amministrazione comunale rassicura, infatti, che non è in corso alcuno smantellamento e che proprio per evitare che ciò avvenga mantiene un controllo serrato, vigilando su ogni possibile campanello d’allarme.