Il Sindaco incontra Alessandra Romiti campionessa di nuoto

nuoto_rom
27-07-2010

IL SINDACO CACCIOTTI SI COMPLIMENTA CON LA CAMPIONESSA DI NUOTO ALESSANDRA ROMITI

La campionessa di nuoto Alessandra Romiti è stata ricevuta ieri dal sindaco Mario Cacciotti che voleva incontrare la nuotatrice per complimentarsi con lei per il brillante risultato ottenuto nel giugno scorso. L’atleta locale, infatti, si è classificata prima alla Capri-Napoli, la gara di Coppa del mondo di nuoto di fondo inserita nel programma delle prove del Gran Prix Fina (superiori ai 10 km), disputatasi il 27 giugno sulla distanza di 36 km. In questa gara Alessandra ha conquistato, inoltre, un doppio primato: è anche la prima italiana a firmare la doppietta, avendo vinto anche l’edizione del 2007. Accompagnata dal presidente dell’Asd Nuoto Colleferro Mario Mosti, che gestisce l’impianto comunale dove per anni Alessandra si è allenata, l’atleta ha ricevuto dalle mani del sindaco Cacciotti una scultura ricordo del Comune e parole di grande apprezzamento per l’impegno che da sempre mette nella sua attività sportiva, tanto da avere ottenuto già diversi ed importanti premi. Ad accoglierla, nella sala consiliare, tra gli altri, c’erano gli assessori Saturno Iannucci e Aldo Giuliani e il direttore generale Antonio Rocca. “Colleferro è una città che ama lo sport – ha detto il sindaco Cacciotti – tanto da avere in tutto il Lazio la più alta percentuale di strutture rispetto alle altre simili città. Eppure, nonostante ciò, queste strutture adesso non bastano più. Ci sono sempre nuove discipline che vengono attivate ed i ragazzi che vogliono praticare uno sport crescono ogni anno. E’ una constatazione che mi fa enormemente piacere, vuol dire che stiamo lavorando bene con i giovani, nella buona collaborazione che c’è tra Comune e società sportive e gli atleti che si distinguono, come te Alessandra, ci danno lo stimolo giusto per ampliare ancora di più le attrezzature da mettere a disposizione degli atleti. Come nel caso della piattaforma per i tuffi, che stiamo realizzando sulla scorta dei risultati ottenuti dall’altro campione locale Francesco Dell’Uomo”.
Alessandra Romiti, ringraziando per la calda accoglienza ricevuta e per le parole di apprezzamento per i risultati ottenuti, ha ricordato la gara disputata e le altre prove che adesso l’attendono per il proseguimento della sua carriera, che si preannuncia priva di nubi. Subito dopo aver tagliato il traguardo a Napoli, aveva così commentato: “Arrivavo a questa prova dopo un periodo tribolato, visto che a causa di un virus ho dovuto saltare buona parte della stagione comprese le qualificazioni per i Mondiali in Canada. Adesso però, grazie a questo successo, mi sono messa questi mesi negativi alle spalle”.