Nuovi orari

uffici
24-02-2014

UFFICI COMUNALI: DA MARZO NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal prossimo mese cambiano gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. A partire da sabato 1 marzo gli orari di apertura, infatti, subiranno degli adeguamenti, che tengono conto delle esigenze dell’utenza e di quelle di una maggiore funzionalità dell’ente. Con una ordinanza sindacale, perciò, è stata disposta l’apertura al pubblico di tutti i servizi comunali nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 17,30. Per quanto riguarda, invece, quei servizi che necessitano di orari differenziati, in quanto sono di maggiore utilizzo e frequenza da parte della cittadinanza, gli orari sono stati scelti a seconda dei diversi casi. Per quanto concerne il Protocollo e l’URP, che sono ospitati al piano terra del palazzo comunale, oltre all’apertura suddetta, rimarranno aperti di mattina anche nel resto della settimana, sabato e domenica esclusi, mentre i messi comunali saranno a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 11,30 e il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 16. Gli uffici dislocati nella succursale di via Nobel, invece, ovvero l’Anagrafe, lo Stato civile e i Tributi, apriranno un’ora prima e quindi saranno a disposizione dei cittadini dalle ore 8,30 alle 12,30 (dal lunedì al venerdì), martedì e giovedì orario invariato (15,30-17,30). La Polizia municipale, la cui sede si trova su via Casilina, rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9-12; martedì e giovedì ore 15-18. La biblioteca e il museo archeologico, che sono ospitati presso la struttura di via Carpinetana Sud, hanno orari più articolati. La prima rimane chiusa l’intera giornata di domenica e il lunedì mattina; negli altri giorni apre ogni mattina, a partire dalle ore 9, fino alle ore 12 (mercoledì e venerdì), alle 13 (sabato), alle 13,30 (lunedì e giovedì) e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13,30 alle 19. Il museo apre di mattina nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 9-14) e di pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì (ore 15-18). Il cimitero, infine, apre tutti i giorni, domenica compresa, con la tradizionale chiusura del solo lunedì, sia di mattina che di pomeriggio, utilizzando i due orari stagionali: da ottobre ad aprile dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 17; da maggio a settembre stesso orario ma con l’ultima chiusura posticipata alle ore 19.

In allegato lo schema riassuntivo con i nuovi orari

Allegato: orari uffici.pdf (30 kb) File con estensione pdf