In arrivo i fondi per la Circonvallazione Nord

Colle
21-07-2010

CIRCONVALLAZIONE CARPINETANA NORD-FONTANA DELL’OSTE: IN ARRIVO IL PRIMO MILIONE DI EURO

In arrivo il primo milione di euro per la realizzazione della Circonvallazione tra Via Carpinetana Nord e via Fontana dell’Oste. Con grande soddisfazione il sindaco Mario Cacciotti ha appreso questa mattina che la Provincia di Roma ha finalmente deliberato il primo milione di euro dei 3 complessivi previsti per la realizzazione dell’importante arteria stradale. Dopo i ripetuti solleciti che il primo cittadino aveva rivolto all’ente provinciale, incontrando anche il Presidente all’inizio di quest’anno, alla fine la prima tranche dei finanziamenti si è fatta concreta. “Ringrazio, per la sensibilità dimostrata, il Presidente della Provincia – dice soddisfatto il sindaco Cacciotti –, il quale ha così mantenuto gli impegni presi al momento della sua elezione. Questi lavori sono estremamente importanti per la nostra città, serviranno infatti ad alleggerire il traffico nel centro urbano intercettando quegli automobilisti che devono attraversare Colleferro solo per recarsi nei centri dei Lepini”. Il finanziamento provinciale su Colleferro era stato previsto in seguito all’approvazione di un emendamento al Bilancio presentato dallo stesso Mario Cacciotti quand’era consigliere provinciale nella precedente Amministrazione. “La nuova arteria stradale – afferma il Sindaco – ci aiuterà a risolvere uno dei più pressanti problemi di inquinamento ambientale con cui dobbiamo misurarci, potendo ridurre, se non addirittura azzerare, una importante fonte di inquinamento dell’aria che è quella dovuta al traffico veicolare. A Colleferro, come in molte altre città, abbiamo il gravoso problema del Pm10 e la Circonvallazione ci può aiutare a risolverlo”.