Percorso espositvo "Colleferrro e le Istituzioni"

Zuccherificio
20-07-2010

“COLLEFERRO E LE ISTITUZIONI”: DOMANI SECONDO STEP DELLA MOSTRA TEMATICA SUL COMUNE

Dopo la tematica dell’Industria è ora la volta delle Istituzioni. Da domani, presso la sala comunale Vladi Lino Moffa, apre al pubblico la seconda parte del percorso espositivo tematico in quattro step denominato “75 Anni di vita insieme”, organizzato dal Comune, Assessorato alla Cultura, nell’ambito delle celebrazioni dell’anniversario di fondazione di Colleferro. La mostra odierna si intitola “Colleferro e le Istituzioni” e proporrà, con una selezione di fotografie e oggetti d’epoca, un interessante compendio della storia dell’ente in questi primi 75 anni di vita della comunità locale. “Sarà l’occasione per conoscere più da vicino lo sviluppo della nostra città – dicono il sindaco Mario Cacciotti e l’assessore Graziana Mazzoli, mentre invitano i cittadini a visitare la mostra – e per osservare particolari e fatti che magari non sono a tutti noti. Inoltre – proseguono – in questo periodo dell’anno, in cui le attività di ogni giorno si fanno meno frenetiche e c’è più tranquillità anche a muoversi in città, può essere particolarmente piacevole dedicarsi ad attività culturali come quella di recarsi a visitare un’esposizione che ci offre l’occasione e lo stimolo giusto per pensare a quanta strada abbiamo fatto, pur essendo una giovane comunità”.
L’allestimento, come per le altre esposizioni del’intero ciclo di mostre, è stato curato per il Comune da Renzo Rossi e dal Museo Archeologico del Territorio Toleriense, nelle persone del Direttore Angelo Luttazzi e dal personale museale. La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 31 luglio con i seguenti orari: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30. Le prossime sezioni in programma sono poi “Colleferro e lo Sport” (dal 19 al 29 agosto) e “Colleferro e la Cultura” (dal 2 al 12 settembre).