Saldi invernali

saldi
08-01-2014

PREVISTI FINO A SABATO 15 FEBBRAIO

Dureranno fino al 15 febbraio i saldi invernali iniziati il 4 gennaio. Come in tutto il Lazio, infatti, seguendo le disposizioni dell’ente regionale, dal giorno feriale antecedente la festività dell’Epifania i commercianti hanno potuto avviare le vendite di fine stagione che dureranno fino ad un massimo di sei settimane. A partire da sabato scorso i commercianti hanno iniziato, così, ad esporre la loro merce a prezzi di saldo ed anche se non c’è più l’obbligo di inviare preventiva comunicazione al Comune sull’avvio e il periodo di durata di tali vendite, potranno farlo a loro discrezione, ma non oltre le sei settimane consecutive a partire dalla data fissata per legge, e quindi fino al 15 febbraio. Circa la regolarità delle vendite, con particolare riferimento alla indicazione del prezzo ed alle asserzioni pubblicitarie, vigileranno, come sempre, gli agenti di polizia municipale, al fine di garantire la massima correttezza e trasparenza, a tutela dei consumatori.