Manifestazioni gratuite per l'Estate

C_est
14-07-2010

LUGLIO E AGOSTO: DUE MESI PIENI DI MANIFESTAZIONI GRATUITE DEL COMUNE

Luglio e agosto: ancora tanti appuntamenti per i cittadini tra cultura e divertimento. L’Amministrazione comunale nelle prossime settimane continua a proporre infatti tanti eventi gratuiti per riempire le giornate e le serate dei cittadini che rimangono in città. Di giorno nella sala Vladi Lino Moffa, presso il palazzo comunale, si tiene la mostra tematica sulla storia di Colleferro, che prende il titolo di “75 Anni di vita insieme”. Fino a domenica prossima 18 luglio prosegue la selezione di fotografie e oggetti d’epoca su “Colleferro e l’Industria”, mentre dal 22 luglio lascerà il posto a “Colleferro e le Istituzioni”, che rimarrà aperta fino al 31 luglio. Ad agosto e settembre, invece, le mostre fotografiche e di oggetti d’epoca verteranno sullo Sport e sulla Cultura.

Per quanto riguarda le serate, invece, dopo il concerto di Luisa Corna e lo spettacolo di fuochi d’artificio, domenica 18 luglio, e le due successive serate di balli latino-americano, che concluderanno la prima parte dell’estete colleferrina nel piazzale Europa, dal 21 al 26 luglio, in piazza Italia, si terrà la XXXV Festa di S. Anna, patrocinata dal Comune. Ben sei giorni di manifestazioni con concerti, spettacoli, gastronomia, giochi popolari e tanto altro.
Quindi, dal 1 agosto le manifestazioni tornano a svolgersi nel piazzale della piscina comunale, in viale Europa, per “Cinema Estate”, la rassegna gratuita organizzata dal Comune. Ogni sera, a partire dalle ore 21, verrà proiettato un film per le centinaia di spettatori che ogni anno accolgono con interesse la rassegna, che propone titoli famosi e, spesso, pluripremiati dell’ultima stagione cinematografica. Tutte le sere, fino al 20 agosto verranno proiettati sul grande schermo installato sul piazzale i seguenti film: “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone, “The Twilight Saga: New Moon”, “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, “Mine vaganti” di Ferzan Oszpetek, “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, “Avatar” di Cameron, “Robin Hood” di Scott, “La prima cosa bella” di Virzì, “Parnassus” di Gilliam, “Hachiko. Il tuo migliore amico” di Hallstrom, “Matrimoni e altri disastri” di Di Majo, “Baaria” di Tornatore, “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso” di Veronesi, “Cado dalle nubi” di Nunziante, “Natale a Beverly Hills” di Parenti, “Io & Marilyn” di Pieraccioni, “Bastardi senza gloria” di Tarantino, “La vita è una cosa meravigliosa” di Vanzina, “Shutter Island” di Scorsese e “Oggi sposi” di Lucini.