Abbonamenti e parcheggi gratuiti ai pendolari residenti

staz
13-07-2010

AGEVOLAZIONI AI PENDOLARI: GRANDE RISPOSTA DEI RESIDENTI, CONSEGNATI GIA' CENTINAIA DI ABBONAMENTI ALLA CIRCOLARE E PARCHEGGI GRATIS

Grande risposta da parte della popolazione per le iniziative riservate dall’Amministrazione comunale ai pendolari residenti. Dall’inizio del mese, quando si è dato il via alle agevolazioni previste per chi viaggia per studio o lavoro, sono moltissime le domande presentate dai colleferrini per ricevere l’abbonamento gratuito alla circolare o per la sosta libera nelle aree blu nei pressi della stazione ferroviaria. Il Comune di Colleferro, unico in tutta la regione a elargire simili agevolazioni ai suoi cittadini, ha già consegnato in pochi giorni centinaia di titoli di viaggio mensili gratuiti per il servizio di trasporto pubblico urbano ed altrettanti sono i permessi per i parcheggi a pagamento. Ricordiamo che in entrambi i casi le domande vanno presentate all’URP del Comune, comprovando la residenza e la titolarità di un abbonamento ferroviario. L’agevolazione riguarda, infatti, gli studenti ed i lavoratori pendolari.
Per assistere i cittadini nell’espletamento delle formalità e consegnare gli abbonamenti, dal 1 luglio è stato riaperto l’Info Point che si trova nei locali comunali sul piazzale Martiri delle Foibe, proprio di fronte all’ingresso della stazione ferroviaria. Gestito dall’Asper, il servizio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19, proprio in considerazione degli orari dei pendolari e il sabato dalle 9 alle 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero dell’Asper: 06/9770221.