Riunione in Comune

cartone
13-11-2013

CARTONI E IMBALLAGGI COMMERCIALI: RIUNIONE IN COMUNE CON GLI ESERCENTI

Un incontro con gli esercenti locali per discutere la regolamentazione della raccolta degli imballaggi cellulosici da loro scartati. Nei prossimi giorni si terrà in Comune una riunione alla quale sono invitati a partecipare tutti i commercianti e gli imprenditori del territorio comunale per affrontare insieme, Amministrazione ed utenti, una questione che li riguarda direttamente. All’incontro, previsto per la giornata di giovedì 21 novembre alle ore 15, nella Sala consiliare, saranno presenti il sindaco Mario Cacciotti, l’assessore al Commercio Fabio Colaiacomo, il consigliere comunale Remo Paniccia, che si occupa dei rapporti con Lazio Ambiente, e i referenti locali di quest’ultima, società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel territorio.
“L’incontro – spiega il Sindaco Mario Cacciotti - viene effettuato per razionalizzare una raccolta che riguarda i tantissimi esercenti della nostra città, con i quali vogliamo avviare una collaborazione in tal senso. Si intende, infatti, ascoltare le loro richieste per accordarle con quelle della gestione della raccolta stessa, in modo tale da effettuare un servizio che metta insieme i bisogni dei commercianti e l’esigenza di mantenere pulita e decorosa la città”. Nel corso dell’assemblea verrà formulata una proposta di individuazione delle piattaforme o altri punti di raccolta degli imballaggi cellulosici provenienti dalle attività commerciali e produttive, con giorni e orari di raccolta ai quali, una volta definiti, si dovranno poi attenere tutti gli esercenti.