Educazione degli Adulti - Convegno lunedì 12 luglio

form
07-07-2010

LUNEDI' SI PRESENTANO I RISULTATI DEL PROGETTO EDA SULLA FORMAZIONE PERMANENTE DEGLI ADULTI

“Educazione degli Adulti: la rete EDA al servizio dei cittadini”, è il titolo del convegno che si terrà lunedì prossimo alle ore 10, presso la sala consiliare, per presentare i risultati dei lavori del progetto realizzato, in collaborazione con Regione Lazio e Provincia di Roma, nell’ambito della provincia sud-est. “Si tratta della illustrazione pubblica del lavoro conclusivo del progetto – spiega l’assessore alla Formazione di Colleferro Cinzia Sandroni, Presidente del Comitato Locale EDA, che coordinerà i lavori del convegno – che ci ha tenuti impegnati in tutti questi mesi. Verrà distribuito un opuscolo informativo, che raccoglie il percorso fatto dal Comitato nei vari step ed un Cd con il lavoro svolto dai ragazzi sui 31 comuni del territorio”. L’ambito sud-est, denominato 7c, di cui Colleferro è stato scelto quale comune capofila, comprendeva, infatti, non solo i comuni limitrofi ma anche centri afferenti all’area di Subiaco, come Affile, Bellegra, Anticoli Corrado, Roiate, Rocca Santo Stefano, etc.
Al convegno sarà presente il sindaco Mario Cacciotti, il quale darà il saluto iniziale. A lui seguirà l’intervento dell’assessore alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma, Paola Rita Stella. Alle 11.00 è prevista la presentazione del Progetto di ricerca svolto, a cura dei Ricercatori EDA (dott.ri Alessia Petrucci, Lorenzo Bianchi, Nadia Bonuglia), quindi seguiranno gli interventi dei rappresentanti dei Comitati Locali in rete a cura di Sviluppo Lazio e, per finire, si terrà la relazione del percorso formativo dei componenti del Comitato Locale a cura di ALBAFOR.