75 anni di vita insieme - Mostre fotografiche

Programma 75° anniversario
05-07-2010

MOSTRE FOTOGRAFICHE: COLLEFERRO, TRA INDUSTRIA, SPORT, CULTURA E ISTITUZIONI

Quattro mostre per raccontare “75 Anni di vita insieme”. E’ di per sé assai esplicativo il titolo della serie di mostre fotografiche e di ricordi sulla storia e lo sviluppo di Colleferro che prende il via giovedì prossimo 8 luglio per concludersi il 12 settembre.
La serie di esposizioni, che si tengono tutte nella sala “Vladi Lino Moffa”, è stata organizzata dal Comune, assessorato alla Cultura, nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario della nascita del Comune. Quattro sono le sezioni che illustreranno altrettanti aspetti della vita della città: “Colleferro e l’Industria” (dall’8 al 18 luglio), “Colleferro e le Istituzioni” (dal 22 al 31 luglio), “Colleferro e lo Sport” (dal 19 al 29 agosto) e “Colleferro e la Cultura” (dal 2 al 12 settembre). Le esposizioni cercheranno di dare un quadro il più esauriente possibile del percorso fatto dalla comunità locale nell’arco di tempo che va dal 1935 ai giorni nostri. Alle foto, che fanno parte dell’archivio di Renzo Rossi, si affiancano oggetti d’epoca che testimonieranno, ognuno per la loro specificità, la vita che si svolgeva a Colleferro negli anni passati.
Una opportunità per i cittadini di Colleferro e dei dintorni di conoscere da vicino la storia locale attraverso le immagini, alcune delle quali sbiadite dal tempo e per questo ancora più affascinanti. L’inaugurazione si tiene giovedì 8 luglio alle ore 18, alla presenza del sindaco Mario Cacciotti e dell’assessore alla Cultura Graziana Mazzoli. Gli orari di apertura giornalieri delle 4 esposizioni sono quelli consueti: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.