7 Luglio - presentazione del libro di Mario Galati

libro
02-07-2010

COLLEFERRO A CAVALLO DELLA II GUERRA: DIECI ANNI NEL LIBRO DI MARIO GALATI

Verrà presentato mercoledì prossimo 7 luglio, alle ore 18,30 in piazza Italia, il libro di Mario Galati “Colleferro 1935-1945 – Prima, durante e dopo la Guerra”. Il volume, frutto di una lunga ricerca documentaria fatta dall’autore tra diversi archivi pubblici e privati sia a Colleferro che a Roma, vuole portare alla conoscenza pubblica testimonianze scritte sulla vita di Colleferro, alcune delle quali inedite, nei dieci anni più difficili nella storia della comunità locale. Insieme all’autore saranno presenti il sindaco Mario Cacciotti, l’assessore alla Cultura Graziana Mazzoli e il relatore del libro Silvano Moffa.

“E’ un altro volume che poniamo alla conoscenza dei cittadini nell’ambito dei festeggiamenti del 75° anniversario del Comune – spiegano gli Amministratori –. Dopo il successo che ha riscosso la presentazione del libro sui rifugi, abbiamo deciso di presentare all’aperto, nella piazza comunale, anche questo interessante libro scritto dal giornalista Galati sulla storia della nostra città. La piazza, uno dei luoghi principali di incontro e di riferimento per i cittadini, si sta dimostrando davvero il luogo ideale per iniziative culturali e di spettacolo, proprio come avevamo immaginato prima di dare il via alla ristrutturazione”. Il volume verrà distribuito gratuitamente ai presenti, come già venne fatto per l’altro libro di Rossi e Tummolo sui rifugi cittadini.