Presentazione "Colleferro, Città Nuova del Novecento" di Bianca Coggi
24-03-2018 - Sala Consiliare - Piazza Italia Colleferro - ore 10,30

Sabato 24 marzo, alle ore 10,30  presso l’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, sarà presentato il Volume di Bianca Coggi  “Colleferro, Città Nuova del Novecento” –  Ricostruzione della storia urbanistico-architettonica dalle origini ad oggi.

Il programma dei lavori prevede, oltre ad una breve introduzione del Sindaco Pierluigi Sanna, un primo intervento dell’Architetto Luca Calselli che esporrà il progetto "Colleferro '900 Città di Cultura" e il Premio Colleferro Città Morandiana, promosso dall'Amministrazione Comunale, attraverso la Rete di imprese Colleferro Commerciale.

A seguire gli interventi di due degli autorevoli membri del Comitato Tecnico Scientifico di “Colleferro, città della Cultura del Lazio 2018”, la Professoressa Marzia Marandola dell’Università degli Studi Sapienza di Roma, e il Professore Maurizio Morandi, dell’Università degli Studi di Firenze e in rappresentanza dell’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), partner del progetto.

L'Architetto Bianca Coggi, concluderà il ciclo degli interventi, illustrando il volume e raccontando il suo lavoro di ricerca.